12 Gennaio 2025 03:09

ELEZIONI REGIONALI 2015 – CAPACCI ESCE ALLO SCOPERTO, ONLINE IL SITO UFFICIALE DI “LIGURIA CAMBIA” / IL MANIFESTO

In breve: La partecipazione del movimento fondato dal primo cittadino imperiese alle prossime elezioni regionali era stata ufficializzata a ImperiaPost nell'ambito della visita del candidato alle primarie del centrosinistra Sergio Cofferati.

collage liguria cambia

IMPERIA – Il sindaco di Imperia Carlo Capacci, e presidente di Liguria Cambia, ha appena ufficializzato l’inizio della sua lunga campagna elettorale mettendo online il sito ufficiale del suo movimento civico: www.liguriacambia.it . La partecipazione del movimento fondato dal primo cittadino imperiese alle prossime elezioni regionali era stata ufficializzata a ImperiaPost nell’ambito della visita del candidato alle primarie del centrosinistra Sergio Cofferati. 

Tra gli esponenti che hanno già aderito al progetto ci sono molti dei consiglieri comunali ed ex candidati della lista “Imperia Cambia” e l’ex vice sindaco di Imperia Luca Lanteri, considerato da molti come possibile capolista.

IL MANIFESTO.

LiguriaCambia è un movimento politico di ispirazione civica dove per “politico” intendiamo la massima espressione della parola che deriva dal Greco “Polis” e cioè occuparsi del proprio territorio al fine di farlo crescere e prosperare.

Liguria Cambia è lo sviluppo naturale della lista Civica Imperia Cambia che nel 2013 ha portato Carlo Capacci ad essere eletto Sindaco di Imperia con il 76% di consenso ed ha l’ obiettivo di creare un contenitore di liste civiche cittadine per poi prendere parte in maniera attiva e propositiva alla competizione elettorale per l’ elezione del Presidente della Regione Liguria nella primavera del 2015.

Le donne e gli uomini di Liguria Cambia sono persone che con profondo senso civico ed abnegazione, al di fuori di logiche partitiche prestano il loro tempo e le loro conoscenze per far crescere il progetto e la consapevolezza nei Cittadini elettori che una forza come la nostra è necessaria per accompagnare i partiti tradizionali al cambiamento. Questo è quello che chiediamo a coloro i quali intendano aderire al nostro movimento, oltre a possedere doti morali di onestà, abnegazione e voglia di cambiare.

Liguria Cambia pensa differente e quindi si distacca dagli usi e costumi della politica tradizionale che ormai dopo oltre mezzo secolo hanno stancato. Noi preferiamo fare le cose in silenzio invece che, come fanno in tanti,parlare a vanvera senza neanche conoscere gli argomenti. Noi pensiamo che i Cittadini siano intelligenti e siamo certi che questo nostro modo di porci, in totale difformità con la politica tradizionale, sia ben colto ed apprezzato,  a noi non piace mettere le bandierine o prenderci i meriti anche quando sono chiaramente i nostri, preferiamo fare le cose e basta.

Liguria Cambia vuole ridurre o eliminare la burocrazia, il vero freno allo sviluppo economico della nostra Regione e del nostro Stato. Abbiamo preso atto che il nostro paese è ad un bivio : cambiare per rendere le cose facili e costruire il futuro o non cambiare e precipitare nel baratro. Noi abbiamo scelto di cambiare.

Non  abbiamo la presunzione di poter cambiare da soli la Liguria, ma abbiamo la consapevolezza di poter contribuire in maniera fattiva al cambiamento, con un alleanza a livello regionale con il partito che più ha dimostrato di essere incline al cambiamento,  da quando è guidato da una persona che vuole cancellare i modi di fare che appartengono al passato.

Per questo motivo Liguria Cambia lavorerà per cercare di creare una coalizione con il Partito Democratico a sostegno del Candidato Presidente della Regione Liguria che sarà scelto mediante le Primarie aperte di Coalizione.

Invitiamo tutti i cittadini di qualunque categoria sociale a dimenticare “le bandiere” e ad associarsi a Liguria Cambia per dar forza al progetto e contribuire al cambiamento della Regione Liguria pensando a porre le basi per costruire un futuro positivo.

 

Carlo Capacci

Sindaco di Imperia
Presidente di Liguria Cambia

 

Condividi questo articolo: