Nel fine settimana appena trascorso si è svolto un torneo scolastico di calcio ai Piani, organizzato direttamente dagli studenti degli istituti superiori imperiesi, con una partecipazione ampia e molto sentita.
L’iniziativa, organizzata e gestita dagli alunni degli istituti superiori imperiesi, ha visto trionfare la squadra del Ruffini 5 grazie al 4-1 in finale contro il Vieusseux
All’evento hanno preso parte tutte le scuole del comune: Vieusseux, Ruffini, Polo e Amoretti, per un totale di 10 squadre e circa 100 studenti coinvolti. L’organizzazione è stata gestita da Simone Rossi, del Liceo Vieusseux, insieme agli altri ragazzi che hanno curato autonomamente tutte le fasi del torneo.
La manifestazione si è svolta in due giornate: il sabato è stato il turno della fase a gironi, mentre la domenica si sono giocate le finali. L’evento si è concluso con una finale combattuta tra Ruffini 5 e Vieusseux, vinta dal Ruffini 5 con il punteggio di 4-1. Le reti decisive sono state segnate da Cane, Celella (doppietta) e Avolio per il Ruffini, mentre il gol del Vieusseux porta la firma di De Ferro.
Al di là del risultato sportivo, il torneo ha messo in evidenza soprattutto la capacità organizzativa dei ragazzi, che sono riusciti a gestire in autonomia un evento complesso e partecipato. Un segnale positivo che valorizza il loro impegno e la collaborazione, spesso sottovalutati, ma che in questa occasione hanno dato vita a un’esperienza ben riuscita e condivisa.
Queste le formazioni scese in campo per la finale:
- Ruffini 5: Huqi, Avolio, Cane, Celella ,Duda, Koci, Laigueglia ,Memetaj, Memetaj, Pagano,S ejdini, Velku;
- Vieusseux: Di Rosa, Sciandra, Caccio, Ardissone, Saguato, De Ferro, Rossi, Macri, Bessone, Baglio.






