“L’introduzione dell’Imu su terreni agricoli avrebbe rappresentato un ennesimo colpo ad un settore già in forte difficoltà” afferma il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola. “L’agricoltura e le tante imprese artigiane liguri rappresentano una risorsa economica di straordinaria rilevanza per l’interno indotto della nostra regione”.
Continua l’esponente di Forza Italia: “Chiedo al Presidente Burlando ed ai Parlamentari liguri che si sia un’azione decisa per avere la certezza che i cittadini interessati non siano colpiti da un ulteriore tassazione ingiusta ed iniqua”.
“La situazione è drammatica. Ci sono Sindaci – dice il consigliere regionale di Forza Italia- che ho personalmente sentito ed incontrato e che minacciano di restituire la propria fascia al Prefetto perché in queste condizioni non è più possibile amministrare nell’interesse dei cittadini. Molti piccoli proprietari che curano, proteggono e mantengono vive zone verdi e agricole affrontando enormi difficoltà di ogni genere si trovano in alcuni casi a dover pagare cifre esorbitanti che assolutamente non si possono permettere di dare allo Stato”.
“Il nostro Paese non può vivere di iniziative finalizzate a tartassare con tasse abnormi ed ingiustificate coloro i quali cercando di sopravvivere reggono in piedi il nostro territorio migliorando l’ambiente e cercando di rilanciare l’economica agricola che ad esempio è sempre stata molto forte nel Ponente ligure.
Il Governo e la Sinistra non possono continuare a fare proclami dove annunciano interventi per salvare il Paese ma poi di fatto perseguono iniziative che mettono in ginocchio i cittadini. Ne sono un esempio la tassa Imu sopraccitata ed anche la volontà di licenziare il 50% dei lavoratori delle Province creando ulteriore disoccupazione ed alimentando un disagio sociale che in Italia è tra i più alti de’Europa”, conclude Marco Scajola.