Diano Marina – “Io sono agli ordini quello mi dite voi, la cosa che mi interessa se mi dai una mano per un problema anche di ordine economico…” È un sindaco in versione “soldato” quello che emerge dalle intercettazioni telefoniche nell’ambito dell’inchiesta che riguarda la Gestioni Municipali S.p.A.
Parliamo dell’ex sindaco di Diano Marina Angelo Basso che al telefono con l”ex vice sindaco di Imperia Rodolfo Leone commenta, a distanza di una settimana, la debacle elettorale delle elezioni amministrative avvenute nel 2011 nella città degli aranci. Basso nella sua richiesta si riferisce alla presunta promessa ricevuta dal partito di concedergli la presidenza del centro di formazione provinciale “G. Pastore”.
Leone, durante la chiamata, dice di sapere che l’uomo aveva chiesto ad Ambesi (ex coordinatore provinciale del PDL, oggi presidente della S.P.U.I.) ma gli suggerisce di temporeggiare. Allora Basso replica: “Ecco… perché prima mi avevano detto che me la davano sta presidenza no, adesso c’è qualche perplessità?” Leone risponde che non è il momento di parlarne dopo una sconfitta di questo tipo e consiglia a Basso di far passare un po’ di tempo.