26 Giugno 2026 10:05

Imperia: ascensore tra ciclabile e il Comune, Assessore Gaggero spiega. “Operativo in un paio di mesi. Potrà trasportare le biciclette”

La vicenda dell’ascensore di collegamento tra la pista ciclabile e Viale Matteotti è approdata ieri in Consiglio Comunale ad Imperia. A portarla in aula è stata la consigliera del Partito Democratico Loredana Modaffari, con un’interrogazione rivolta all’amministrazione.

La consigliera, che già a maggio aveva sollevato il problema denunciando pezzi meccanici abbandonati in scatoloni ammalorati e bagnati (che a detta dell’assessore Gaggero “non sarebbero stati dei pezzi dell’ascensore”), ha chiesto conto dei tempi e dello stato avanzamento dei lavori, affidati alla ditta Baglini Olivieri Ascensori S.r.l.

A rispondere è stato l’assessore Gaggero, che ha dichiarato: I lavori di realizzazione sono iniziati dall’inizio del mese di giugno. Tutti i giorni ci sono gli addetti che lavorano regolarmente per montare l’ascensore. I lavori termineranno presumibilmente entro la fine di luglio. Per la messa in funzione, invece, potrà essere compiuta dopo alcune verifiche che potranno concludersi nel giro di un mese circa”.

L’impianto, una volta completato, sarà di grandi dimensioni: accessibile alle persone con disabilità, potrà trasportare anche le biciclette e ospitare fino a una ventina di persone per volta.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: