Nella mattinata odierna, si è svolta presso la Prefettura di Imperia, una riunione riguardante gli interventi di manutenzione lungo la Strada Statale 1 Dir dei “Balzi Rossi” nel Comune di Ventimiglia.
I lavori notturni di rifinitura riprenderanno a settembre
All’incontro hanno partecipato il Responsabile di Anas, il Comandante della Polizia Municipale di Ventimiglia e il Consigliere Comunale Rappresentante dei Frontalieri, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ventimiglia, il Comandante della Sottosezione della Polizia Stradale di Imperia, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo e il Dirigente del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia.
Hanno, altresì, preso parte all’incontro, i rappresentanti della Guardia di Finanza, del Settore Polizia di Frontiera, dei Vigili del Fuoco, del Servizio 118 e della Società Concessioni del Tirreno.
Nel corso della riunione è stato fatto il punto di situazione relativo allo stato dei lavori finora eseguiti, che hanno consentito la piena messa in sicurezza delle due gallerie, ivi esistenti, residuando solo alcuni interventi di rifinitura.
Alla luce di ciò è stata convenuta l’apertura al transito della Strada Statale 1 Dir dei “Balzi Rossi” e delle gallerie ivi ubicate, anche nelle ore notturne, e ciò anche per consentire l’afflusso e il deflusso degli automobilisti e dei turisti durante il corrente mese di agosto e nel mese di settembre.
Da fine settembre verranno ultimati i lavori di rifinitura, con chiusura delle gallerie nelle ore notturne, per consentire l’ultimazione dei citati interventi infrastrutturali.
[Nel collage immagini di repertorio dei lavori]






