Bussana di Sanremo. Si concentrano le ricerche nella località di Bussana mare di Sanremo, in prossimità della spiaggia “I Torchi”, zona occidentale del tratto costiero, del bambino russo di 10 mesi che alloggiava al Grand Hotel del Mare di Bordighera.
Da circa mezz’ora due moto d’acqua della Polmare stanno perlustrando le acque, in prossimità della costa. Sul posto i sommozzatori dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Imperia e di Genova. Pochi istanti fa, è sopraggiunto un ennesimo elicottero che sta sorvolando lo stesso tratto di acque. Le ricerce, pertanto, si stanno concentrando in un’area molto ristretta, che sarebbe quella indicata agli inquirenti dalla donna.
L’ipotesi che si fa largo, minuto dopo minuto, sembra essere quella di omicidio poichè, secondo le prime indiscrezioni dalla Procura, dove la madre, Natalia S. di circa 40 anni difesa dall’avvocato imperiese Piera Poillucci, sta per essere nuovamente interrogata. La donna avrebbe ammesso di aver annegato il piccolo nello specchio di mare davanti ai Torchi, a Bussana. Nel dettaglio avrebbe fatto il bagno con il piccolo e ad un certo punto l’avrebbe lasciato andare. Ai cronisti l’avvocato Poillucci ha dichiarato: “La devono ancora interrogare. Non posso dirvi nulla”.
In un primo momento, la donna, aveva dichiarato di essere uscita dall’hotel alle due di questa notte con il piccolo per andare a fare un bagno e poi di aver visto sparire nel nulla il figlio, inghiottito dalle acque del mare. Solo diverse ore dopo però, tornata in albergo dal marito senza il piccolo, avrebbe raccontato il fatto al compagno e dato a quel punto l’allarme. Nel frattempo a Bussana le ricerche dei sommozzatori si sono interrotte, riprenderanno domani mattina ma si continuerà a battere la costa.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]