Sabato 13 dicembre c.a alle ore 16 presso la Residenza per Anziani Arduino Morelli la sala di lettura del quarto piano sarà dedicata con una semplice cerimonia ai coniugi Lilliana e Primo Bonifazio.
La lunga convivenza dei due coniugi é stata interrotta soltanto dalla morte della moglie Lilliana ,avvenuta il 18 aprile del corrente anno e il marito Primo Bonifazio ha sentito la necessità di ricordare la moglie con un cospicuo lascito a favore della Residenza per Anziani.
La Fondazione Arduino Morelli ha poi ritenuto , per ringraziare i due coniugi , di intitolare la Sala di lettura del quarto piano ai benefattori.
Vogliamo raccontare queste vicende per ricordare anche noi la figura di Lilliana Zamprioli , da sempre tesserata per il nostro partito .
La signora , appena adolescente , aveva combattuto nella guerra di liberazione come staffetta partigiana , prendendo tutti i rischi che tale compito comportava. All’avvento della Repubblica non ha mai mancato di far sentire la sua voce in difesa della Democrazia e del lavoro. Per quanto riguarda l’aspetto privato , la sua mancanza ha profondamente colpito il marito Primo Bonifazio e questa é la ragione per cui invito tutti gli amici a partecipare alla cerimonia , per stringersi cioè attorno a Primo in un momento così difficile della sua vita.
Invito la popolazione ad intervenire anche per un’altra ragione : in questa occasione di festa , sia pur venata dalla tristezza della perdita, una visita a questa struttura che é un vanto di Diano Marina sarà molto istruttiva per vedere direttamente e ” toccare con mano ” l’altissimo livello di assistenza raggiunto dalla Fondazione Arduino Morelli , dalla efficenza sia delle strutture che del personale.
Direttivo circolo PD “Valle dianese”
Ruggero Gottardi – coordinatore circolo PD “Valle Dianese”