Insieme ad altre 39 eccellenze dello sport ligure, la Mediterranea Imperia è stata premiata nel pomeriggio di ieri a Genova per la 22esima edizione del Premio Regionale Sportivo Ligure dell’Anno.
La premiazione si è svolta nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, nel centro di Genova, ed è stata condotta dall’Assessore Matteo Rossi, dal presidente dell’Ussi Michele Corti e dal presidente regionale del Coni Vittorio Ottonello.
A celebrare le società e gli atleti premiati anche due sportivi d’eccezione, il campione paralimpico di HandBike, Vittorio Podestà e Alberto Castagneto, medaglia Europea nel nuoto.
A ritirare il premio per la società Campione d’Italia il tecnico Marco Capanna e una delegazione di ragazze.
“Credo che questo premio sia una grande ricompensa per tutti i sacrifici fatti in questi anni – commenta Capanna – lavoriamo ogni giorno per raggiungere obiettivi importanti senza porci nessun limite. Ci tengo a ringraziare la Regione Liguria che ci ha dato questa premio, dando così risalto al mondo della pallanuoto femminile. Mi dispiace solo che eravamo presenti con una piccola delegazione e non con la squadra al completo. Quattro delle nostre ragazze ( Giulia Gorlero, Giulia Emmolo, Francesca Pomeri e Silvia Motta) sono in ritiro con la Nazionale Italiana ed oggi affronteranno la Cina in amichevole, preparandosi così alla durissima trasferta in Ungheria per affrontare le magiare in World League.”