Imperia. Dura contestazione nei confronti dell’assessore Giovanni Barbagallo durante l’incontro pubblico tra i dipendenti della Provincia di Imperia e diversi esponenti del mondo politico, parlamentare e amministrativo ligure per discutere della grave situazione che si prospetta per l’Ente per via della “Legge di Stabilità” in corso di approvazione.
“I soldi pubblici sono soldi pubblici – ha dichiarato Giovanni Barbagallo scatenando l’ira dei presenti e diverse contestazioni – Non è che spostando i dipendenti dalla Provincia alla Regione improvvisamente spuntano i soldi pubblici, se non ci sono non ci sono. Siamo tutti sulla stessa barca, il consigliere Scajola sa i tagli che ci sono in Regione in questo periodo e tutti insieme abbiamo fatto dei sacrifici. Chiudiamo per un pelo il bilancio regionale, tutti gli enti sono sulla stessa barca“.
A questa affermazione i presenti hanno iniziato a scaldarsi urlando che non era vero che tutti si trovano nella stessa situazione. L’assessore ha provato a riprendere la parola: “Spiegatemi perchè non è vero– ha chiesto – Dobbiamo lavorare insieme, non è che possiamo fare lo scarica barile“.
https://www.youtube.com/watch?v=t7zTJ9huP_M