Imperia. Si avvicina sempre di più il momento dell’apertura del nuovo Museo Navale della città e, per quanto riguarda tutta la parte dei contenuti multimediali che ci saranno all’interno, ad occuparsene è stata Macaiafilm di Simone Gandolfo, noto attore e regista imperiese, e Manuel Stefanolo con la collaborazione di Fabio Zeonardo, Andrea Languasco, Giovanni Nebbia e la costumista Sara Ferrari.
“Come Macaiafilm abbiamo ricevuto l’appalto per la realizzazione dei contenuti video all’interno del nuovo Museo Navale – spiegano i due filmakers – Abbiamo creato tanti contenuti video, alcuni montati ad hoc con spezzoni di film o documenti storici, e poi abbiamo anche realizzato video originali in cui Simone incarna diversi personaggi e un narratore che accompagna i visitatori all’interno del museo“.
“E’ stato un lavoro lungo, ma che ci ha soddisfatto e che abbiamo realizzato con piacere – concludono Simone e Manuel – abbiamo impiegato due anni di lavoro non continuativo per realizzare tutto. Può sembrare tanto, ma non è un film! Noi andiamo ad inserirci dentro un museo quindi serve uno studio apposito sull’argomento e una coscienza storica che porta ovviamente a studiare e documentarsi bene su cosa si sta facendo”.
[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]