Nella data odierna si è svolta la trattativa tra organizzazioni sindacali e delegazione della Asp Casa di riposo a gestione pubblica di Imperia con all’ordine del giorno i corsi di riqualificazione per o.s.s.
Dopo ampia discussione, l’Amministrazione ha proposto un accordo che prevede un contributo di 250 euro sui 1400 totali e di rateizzare la restante parte in busta paga senza interessi ad almeno 50 euro al mese. La CIsl Fp si è espressa favorevolmente a questa proposta, rimarcando il fatto che il costo doveva essere sostenuto per intero o almeno molto di più da parte dall’ Azienda.
La CIsl Fp ha già espresso la volontà di presentare al nuovo C.d.a. ( il vecchio decade il 22 dicembre) una richiesta di integrazione di contributo. Il risultato è positivo visto che si partiva da un onere a carico totale del dipendente e con un solo ente accreditato.
La Csil Fp è consapevole che questo primo risultato è dovuto sia all’ azione costante che come sindacato ha esercitato, sia a chi all’ interno dell’ Amministrazione ha voluto venire incontro ai dipendenti capendone le difficoltà economiche. E di questo ne siamo grati.
La battaglia continua, anche in tutte le altre strutture che non sono venute incontro ai dipendenti, e come Cisl Fp vogliamo intervenire in maniera decisa, tenendo conto delle diverse realtà.