Imperia – Prosegue senza sosta l’occupazione della Provincia di Imperia per protestare contro i tagli alla pubblica amministrazione imposti dal Governo Renzi che rischiano di lasciare a casa il 50% dei dipendenti dell’Ente. L’occupazione proseguirà sino a martedì sera. In totale sono 90, come annunciato dal presidente della Provincia Luigi Sappa, i dipendenti che rischiano seriamente di perdere il posto di lavoro a partire dall’1 gennaio.
Nel frattempo proseguono le visite di solidarietà da parte dei politici locali. Dopo Marco Scajola e Raffaella Paita, questa mattina è stata la volta di Carla Nattero, esponente di Sinistra, Ecologia e Libertà. “Andremo avanti sino a martedì sera” hanno dichiarato a ImperiaPost i dipendenti.
Nel frattempo, c’è grande attesa per l’incontro in programma domani, martedì 23 dicembre, tra i sindacati nazionali e il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia. “Abbiate grande fiducia”, queste le parole del Ministro Madia rivolte ai dipendenti delle Province in previsione dell’incontro di domani.