La Provincia di Imperia ha inviato una nota per replicare all’articolo pubblicato questa mattina sul nostro giornale online relativa alla chiusura dell’ufficio del turismo nel corso della manifestazione OliOliva.
“In merito alla notizia pubblicata stamattina da Imperiapost relativa all’ufficio turistico Iat di Imperia rimasto chiuso in piazza Dante nei giorni di “OliOliva” – si legge nella nota – occorre precisare che nel weekend, all’ingresso dell’ufficio, c’era un cartello che informava che da venerdì 15 a domenica 17 novembre il personale dello Iat era trasferito dai locali in piazza Dante agli stand istituzionali di “OlioOliva”, come del resto è sempre stato nelle ultime edizioni della manifestazione gastronomica del capoluogo. Grazie”.
La redazione di ImperiaPost prende atto della replica della Provincia, ma segnala come (e l’immagine pubblicata in basso risulta eloquente) il cartello non fosse collocato sulla cancellata che chiude l’ingresso dell’ufficio turismo, ma sulla vetrata interna, e dunque difficilmente individuabile dai turisti. Occorre aggiungere, inoltre, che uno stand in mezzo a centinaia di strutture sia decisamente più difficile da individuare rispetto a un ufficio collocato nel pieno centro di Oneglia, in piazza Dante.