DOLCEDO. Oggi, giorno dell’Epifania alle ore 15.30 si terrà la premiazione della Mostra- Concorso dei Presepi trasportabili nella Chiesa di San Lorenzo a Dolcedo
All’ iniziativa hanno partecipato bambini, giovani, adulti e nonni , portando la loro costruzione o preparando sul posto un piccolo mondo di luci, figurine e paesaggi.
Gli organizzatori dichiarano: “In tutto le realizzazioni sono 19 e questo numero può già essere considerato un successo per la prima edizione del concorso. Il variegato popolo dei presepisti si è cimentato con materiali e tecniche assai diversificate ottenendo risultati particolari. Si possono ammirare presepi fatti con radici, carta, foglie di mais, tronchi, pietre ed anche una scacchiera.”
L’evento è nato dalla collaborazione tra la Parrocchia San Tommaso di Dolcedo e l’Associazione “U Casô növu”: quest’ultima ha allestito un grande presepe ed ha predisposto gli spazi per le altre composizioni ognuna delle quali non supera il metro quadrato.
La manifestazione è stata proposta dal parroco Don Carmelo che ne ha seguito tutte le fasi dell’allestimento. I premi saranno assegnati in base alle preferenze espresse dai visitatori.