Prima indoor e primi ottimi risultati degli atleti della Maurina Olio Carli. A Nizza, nello splendido Parc dell’Ouest, si sono disputate domenica le prime indoor del 2015 alle quali hanno partecipato molti atleti liguri. Tra gli atleti della che Maurina Olio Carli si sono messi in particolare evidenza Joanna Ammirati, che ha ottenuto il miglior tempo nei m.50 allieve con 7”02 (rappresenta anche il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi di Ancona) e nei m.50 hs ha ottenuto il tempo di 8”01 (anche in questo caso minimo per gli italiani di categoria).
Ottimi riscontri sono stati ottenuti dai lanciatori a riprova che la scuola dei lanci, che negli ultimi anni aveva sfornato già i fratelli Montanari, si ripropone alla grande con giovani di belle speranze. Per primo Aldo Collaku, vincitore del disco junior con m.41,20, in grande progresso poiché ha ottenuto alla prima gara nella nuova categoria juniores gli stessi risultati che sino all’autunno scorso otteneva con l’attrezzo degli allievi più leggero. Da tenere in grande considerazione anche Maurizio Giribone, vincitore del giavellotto allievi con m.44,83 (p.p) e Silvia Cortese nel martello allieve con m.39,17.
Erano presenti anche, nelle juniores Elena Rigo, che nell’asta ha saltato m.2,90 e nei 50hs ha corso in 8”53, Elena Capelli nei 50 piani allieve in 7”34 e nei m.200 in 30”96, Jacopo Benza nei 50 hs in 8”38 e nei m.200 in 25”81 e Ginevra Meinardi nel lungo allieve con m.4,13. Purtroppo questa ottima giornata è stata in parte guastata dall’infortunio muscolare subito da Abdulsamet Badur nella finale dei m.50. Lo stesso Abdulsamet si era classificato per la finale con il miglior tempo di 6”08, notevole per la categoria juniores, oltretutto ottenuto con un impegno relativo.