26 Dicembre 2024 14:21

26 Dicembre 2024 14:21

IMPERIA. PRIMARIE DEL PD. GIORDANO: `CHI E` COERENTE CON LA LINEA DEL PARTITO E SOSTIENE L’AZIONE DI RENZI VOTI PAITA”

In breve: . Riccardo Giordano del Pd ha inviato la sua dichiarazione di voto in vista delle Primarie del PD in programma domani 11 gennaio, spiegando perchè votare Raffaella Paita.
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

Imperia. Riccardo Giordano del Pd ha inviato la sua dichiarazione di voto in vista delle Primarie del PD in programma domani 11 gennaio, spiegando perchè votare Raffaella Paita.

Dopo le dichiarazioni di Pier Luigi Bersani, Gianni Cuperlo e Stefano Fassina e’ sempre più evidente che la candidatura di Cofferati e’ una candidatura politica, voluta dalla minoranza del PD per mettere, o provare a mettere, in difficoltà Matteo Renzi e la componente di maggioranza del partito. Le primarie della Liguria vengono utilizzare da Cuperlo e Compagni per operazioni che con il governo della Regione non hanno nulla a che vedere.

Molti trasformisti che hanno opportunisticamente votato Renzi per la segreteria nazionale si ritrovano ora a sostenere Sergio Cofferati, espressione diretta di quella minoranza interna che si oppone in tutti i modi al cambiamento e al percorso delle riforme per il nostro Paese. Le primarie di domani mettono a confronto due candidature che sono espressione di due mondi diversi e di due diverse visioni del Partito Democratico. Da una parte Cofferati che persegue quella tradizione di chiusura e di conservatorismo elitario di un partito che non vuole cambiare, dall’altra Raffaella Paita che incarna invece la volontà di costruire un partito aperto, vicino alla gente e ai territori.

Alle primarie di domani non si sceglie solamente il candidato del centro sinistra si sceglie molto probabilmente il nuovo Presidente della Regione. Da una parte un importante ed autorevole espressione della sinistra minoritaria del Partito Democratico e delle sue politiche di conservazione, dall’altra una rappresentanza giovane e vitale del riformismo incarnato da Matteo Renzi.
Ecco perché chi e’ coerente con la linea nazionale del partito e sostiene l’azione riformista di Matteo Renzi domani Deve votare Raffaella Paita”.

Condividi questo articolo: