Un cittadino di origine turca di 36 anni è stato condannato a 5 mesi di carcere e 500 euro di risarcimento danni per aver accoltellato un connazionale di 44 anni all’interno di un appartamento di via Terre Bianche.
LA RICOSTRUZIONE
Due uomini di nazionalità turca, di 44 e 36 anni, dividevano un appartamento in Via Terre Bianche. Una normale convivenza per ammortizzare le spese dell`affitto fino a quando, una sera, i due, forse dopo un`accesa discussione, si sono azzuffati. Uno dei due, il 36 enne, ha inferto una coltellata all`addome del coinquilino che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, si sarebbe difeso ferendo alla gamba il rivale.
L`uomo ferito alla gamba avrebbe successivamente lanciato il coltello dalla finestra, andando poi a chiedere aiuto al vicino di casa raccontando di essere stato accoltellato senza motivo dal coinquilino. Il vicino di appartamento, senza pensarci due volte, ha chiamato un`ambulanza per soccorrere l`uomo.
Nel mentre, il 44enne ferito all`addome si è diretto a piedi e sanguinante verso la Questura per chiedere aiuto e sporgere denuncia. A distanza di circa due anni, ieri mattina, il giudice del Tribunale di Imperia ha pronunciato la sentenza, condannando il 36enne turco colpevole dell’aggressione a 5 mesi di carcere, pena sospesa, e a 500 euro di risarcimento danni.
La condanna, però, quasi certamente rimarrà fine a se stessa, in quanto i due uomini di origine turca sono ormai irreperibili da diversi mesi, in quanto probabilmente rientrati in Turchia.