Genova. Domenica 11 gennaio si sono svolte le Primarie del centrosinistra per eleggere il candidato alla presidenza della Regione Liguria: la gestione delle stesse da parte del PD le ha fatte risultare inutili ed insignificanti per come si sono svolte e di conseguenza terminate con tanto di pubblicità nazionale in negativo per la Nostra Regione.
Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia: “Senza entrare nel merito se sia meglio un “ex sindacalista rosso”, ovvero un ex sindaco di una città per antonomasia rossa, un europarlamentare od un assessore regionale alle Infrastrutture e sviluppo da cinque lunghi anni, dove abbiamo visto la nostra regione collassare o coinvolta nello scandalo alluvione, non può che stigmatizzare lo svolgimento delle Primarie stesse così come si apprende dagli organi di stampa e dalle dichiarazioni di parte degli stessi candidati.
Riteniamo che le primarie siano un ottimo strumento di democrazia, ma visto quanto occorso forse si è evinto che il centrosinistra non sia pronto per questa forma di democrazia. Ci chiediamo con quale coraggio interiore ex esponenti di centrodestra possano solo aver pensato di andare a versare due euro e conseguentemente votare per la candidata che parrebbe aver vinto questa inutile quanto ridicola elezione. Esprimiamo grande dispiacere nel vedere uno strumento così democratico andar miseramente fallito”.