Imperia. “Ma non partecipa nemmeno alla commissione che deve discutere le sue mozioni? Chissà che cosa ci racconterà in consiglio. Che figura di …….. !! Dove sono finiti i c-attivisti, i famosi mastini del fiato sul collo ahahahahah“.
Inizia così, con un post di Antonio Russo sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle, una discussione molto lunga e accesa tra il capogruppo e la consigliera Cara Glorio che non ha partecipato all’ultima commissione. “Al posto di scrivere cattiverie, penserei al tuo lavoro che ne hai di avanzo e alle tue di figure che ne hai un lungo elenco. Ho chiesto a qualcun altro di poterla esporre visto che su di te non si può piu contare. Questo pomeriggio ho avuto un esame scritto comunque non ero sotto i portici a fare shopping! Buona serata”.
Risponde così la consigliera, ma la bagarre non si ferma certo qui e continuano le recriminazioni e i punzecchiamenti reciproci “Le solite scuse da bambina viziata, ci hai campato per un anno con noi adesso continui con loro” risponde Antonio Russo che continua poi a discutere con altri membri del gruppo in merito alla divisione tra chi segue il Movimento 5 Stelle “originario” e chi invece segue Cara Glorio.
La discussione si chiude poi con un lungo commento di Cara Glorio che, tra le altre cose, dichiara: “I fatti sono che sono stata costretta a prendere una strada indipendente dalla vostra perché il vostro metodo non potevo più sopportarlo. […] La maggior parte dei cittadini che ha espresso commenti riguardo questa situazione ha preso le mie difese. I giudizi che sono stati pubblicati sui giornali parlano altrettanto chiaramente. Le mie responsabilità me le assumo e non ho bisogno certo che tu mi ricordi il modo in cui devo gestire i miei compiti. Gli esami accademici sono organizzati in un certo modo: nel corso dell’anno ci sono prove scritte che bisogna affrontare per poi poter partecipare a fine anno agli esami orali. Concludo dicendoti che scrivere tutta una serie di ulteriori false dichiarazioni e inutili consigli con un nome che non ti identifica nella tua reale persona è deplorevole. Spero che per il futuro troviate come occupare il tempo in maniera più fruttuosa! Buona serata”.