25 Dicembre 2024 05:13

25 Dicembre 2024 05:13

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. CASANO (FDI) PRESENTA QUATTRO QUESTION TIME “INCANDESCENTI”: CAMPO ROM, ZTL, SCUOLE E… /I DETTAGLI

In breve: Sono state presentate oggi, venerdì 16 gennaio, dal Consigliere Comunale Alessandro Casano, quattro question time che saranno discusse nel Consiglio Comunale di lunedì.

Casano_Nomadi

Imperia. Sono state presentate oggi, venerdì 16 gennaio, dal Consigliere Comunale Alessandro Casano, quattro question time che saranno discusse nel prossimo Consiglio Comunale di lunedì

– Sospetta correlazione tra i danni alluvionali alla scuola di Via degli Ulivi e la presenza del cantiere Palasalute. “Com’è noto, a seguito delle ultime intense piogge la scuola è rimasta più volte allagata e ha subito notevoli danni. La ASL ha fatto sapere attraverso gli organi di stampa di non avere alcuna responsabilità e che i danni riportati dalla scuola sarebbero dovuti all’assenza di un adeguato drenaggio delle acque bianche, preesistente all’inizio dei lavori. Chiediamo di sapere se esiste un collegamento tra cantiere e allagamento della scuola e quali opere a scomputo sono state chieste alla ASL nell’ottica di prevenire simili eventi”

– Burocrazia negli uffici della Polizia Municipale: “da una recente segnalazione che ho ricevuto da alcuni cittadini, pare che per un duplicato di pass per ZTL sarebbero state richieste per la seconda volta le due marche da bollo (32 euro) già previste per il rilascio; sembra inoltre che la pratica debba passare per la seconda volta alla firma del Comandante, quando già tutta la documentazione per il primo rilascio è agli atti! Nel caso specifico l’assenza del Comandante ha prolungato non poco i tempi perché nessuno era autorizzato a firmare un duplicato. Credo siano necessari dei chiarimenti”.

– Illuminazione via Santa Chiara: “da tempo manca un lampione all’angolo tra Via Santa Chiara e via Vianelli che risulta particolarmente buio e pericoloso. Il lampione era stato divelto durante i lavori di restauro del Convento. Si chiede che venga sostituito a costo zero con uno dei tanti lampioni perfettamente funzionanti, rimossi in Via Vecchie Carceri e in Via Parasio in seguito al restyling”.

– Baraccopoli e degrado frontemare nell’area ex ferriere: “ho ricevuto segnalazioni da molti cittadini circa la presenza di nomadi, baracche e situazioni di estremo degrado nell’area che, essendo molto vicina al parco urbano, meriterebbe un’immagine ben diversa. Si chiede l’intervento dell’Amministrazione per arginare il degrado ed eventuali situazioni che possano favorire la criminalità”.

Condividi questo articolo: