Genova – “La discussione sulla primarie liguri per noi finisce qui”. È il Premier Matteo Renzi a chiudere definitivamente la querelle sulle Primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria che hanno visto la vittoria di Raffaella Paita su Sergio Cofferati tra mille polemiche per presunti brogli elettorali, denunciati dall’ex leader della Cgil.
Nel pomeriggio il Collegio di Garanzia ha annullato il voto in 13 seggi. Raffaella Paita, in definitiva, risulta vincitrice con 26,623 voti (52,98%), contro i 22.965 voti (45,70%) di Sergio Cofferati. In precedenza la differenza tra i due era di 4.087 voti, ora è di 3.658 voti. I garanti hanno annullato in tutto 3.928 voti: 2.398 per la Paita, 1496 per Sergio Cofferati, 34 per Massimiliano Tovo (Centro Democratico).
“Da oggi si lavora per vincere le elezioni – ha aggiunto Renzi – Alle primarie liguri è successo un casino, ci sono stati problemi, abbiamo trovato una soluzione. Ora per cortesia bisogna smetterla di fare i tafazzi sulle primarie”.
Sulle Primarie è tornata a parlare anche Raffaella Paita: “Abbiamo il dovere di ricostruire un clima di unità per vincere le elezioni. Altrimenti rischiamo grosso. Le primarie sono state primarie importanti e con un’alta partecipazione e sono avvenute in un contesto di assoluta correttezza, il risultato e’ stato sancito da una commissione di garanzia”.
🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram
📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp
📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it