Imperia. Ordina un bicchiere d’acqua, ma il barista le versa nel bicchiere della soda caustica. Sembra una storia impossibile, invece, a quanto pare per un errore, una giovane di 22 anni G.C. è ricoverata in terapia intensiva da ieri pomeriggio per aver bevuto dal bicchiere “avvelenato”.
Il tragico episodio è avvenuto ieri, subito dopo pranzo, in un bar di Oneglia. La 22enne, insieme ad una amica, ha ordinato un caffè e un bicchiere d’acqua e il barista le ha servito un bicchiere che, molto probabilmente, era riservato alla lavastoviglie. E’ infatti un errore che, già altre volte, è successo nei locali pubblici perchè la sostanza è molto usata e, soprattutto, è molto simile all’acqua visivamente.
La 22enne dopo aver inghiottito il contenuto del bicchiere si è ustionata la faringe, l’esofago e lo stomaco ed è stata trasportata in ospedale dal fidanzato. Ora è ricoverata in terapia intensiva, ma non si esclude un trasferimento in un reparto specializzato nel milanese. La prognosi resta riservata.