“Noto con grande dispiacere che la mia categoria professionale è considerata dai più come uno zero“. Questo il post pubblicato da un Vigile Urbano del Comando di Imperia nella giornata di ieri, domenica 25 gennaio, sul più frequentato gruppo cittadino di Facebook “Sei di Imperia Se”. Un tentativo, quello dell’agente, di confrontarsi con la cittadinanza in merito alle critiche più volte piovute addosso al locale Corpo di Polizia Municipale.
Un’iniziativa coraggiosa, che però non ha avuto gli effetti sperati. Dopo qualche ora, infatti, la conversazione è degenerata e il Vigile si è trovato costretto a rimuovere il post, commentando laconicamente “Ho provato ad aprire un dialogo su sei di imperia se………era meglio se mi facevo i cavoli miei. Vabbè, tutto il male non viene per nuocere!!!! Speriamo che in un futuro la nostra posizione possa essere riconsiderata“.
In città, ormai da mesi, si è aperto un dibattito sulla locale Polizia Municipale, sia per le condizioni di lavoro disagiate degli agenti, sia, in qualche occasione, per il loro operato.