24 Febbraio 2025 17:53

IMPERIA. SCIOPERO DEGLI SPORTELLI BANCARI. I LAVORATORI:” GRANDE SUCCESSO, CON OLTRE IL 90% DELLE ADESIONI”

In breve: i lavoratori: "Ci aspettiamo che nei prossimi giorni ABI cambi radicalmente posizione, ritirando le pregiudiziali e riaprendo un tavolo di trattativa sulla base di pari dignità. In caso contrario si attenda una mobilitazione ancora più dura."

banca1

Imperia. Nella provincia, così come in tutta Italia lo sciopero degli sportelli bancari di oggi, venerdì 30 gennaio, ha ottenuto oltre il 90% delle adesioni.

“Chi vuole abrogare il contratto sappia che i lavoratori sono perfettamente consapevoli che difendere il contratto è difendere la dignità del lavoro – scrive il sindacato dei lavoratori degli sportelli bancari di Imperia –  I banchieri si sono incrementati i loro compensi negli ultimi anni di 600 milioni l’anno. Per un bancario ci vogliono circa 100 anni per guadagnare quello che loro guadagnano in un anno. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni ABI cambi radicalmente posizione, ritirando le pregiudiziali e riaprendo un tavolo di trattativa sulla base di pari dignità. In caso contrario si attenda una mobilitazione ancora più dura.”

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: