È iniziata più o meno puntuale la conferenza inaugurale del 65° Festival di Sanremo all’interno della sala stampa dell’Ariston. “Abbiamo 1306 accreditati e 110 siti internet nella sala stampa Lucio Dalla al Palafiori – spiega Tonino Manzi – Ogni giorno avremo dei fiori diversi tutti prodotti nell’area di Sanremo, oggi abbiamo i tulipani e li illustreremo con una scheda dedicata”.
Prende poi la parola il Sindaco di Sanremo: “Vorrei ricordare oltre ai fiori anche la nostra orchestra sinfonica. Siamo pronti anche con gli eventi collaterali che cominceranno in questi giorni“.
“Siamo felici di essere qui – dichiara il direttore Leone – Sono stati giorni bellissimi di grande serenità ed è una cosa che non succede spesso. Il clima è disteso, non ci sono state ancora polemiche nel 2012 con Celentano, nel 2013 con l’ansia per la presenza di Crozza e anche l’anno scorso c’era la marcia di Grillo. Sono stati anni carichi di storia, ora siamo più rilassati, ma qualche scandalo farà anche bene quindi creo il problema io: signor Sindaco, per quale motivo non è stata posta la targa della vincitrice del festival 2014 Arisa a terra in via Matteotti?“ Una domanda ironica, ma forse non così tanto.
“Il clima è dei migliori in tutti i sensi così la mia abbronzatura potrà riprendersi un po’! Abbiamo passato dei giorni di preparazione ottimi insieme ai tre fiori che ho accanto – dichiara Carlo Conti riferendosi alle sue vallette – Il Festival riunisce le famiglie italiane che si ritrovano davanti alla tv, commentano, si divertono. Ho cercato di dare spazio alla musica. I cantanti saranno 10 nella prima sera 10 nella seconda e poi in finale solo 16. Domani avermo: Annalisa, Malika, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Grazia di Michele, Lara Fabian. Gianluca Grignani , Nek e Nesli”
“Le nuove proposte sono in testa al Festival, è importante. Nella miglior tradizione della sifda e della gara i ragazzi sono pronti per scontrarsi in un torneo molto forte come un torneo di calcio con quarti di finale, semifinale e finale. Oltre ai big sono importanti anche i super ospiti musicali come Al Bano e Romina, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Giovanni Allevi, Imagine Dragons, Saint Motel, Ed Sheeran, Conchita Wurst e gli Spandau Ballet“.
“Non mancheranno nemmeno i comici Giorgio Panariello, Angelo Pintus, Alessandro Siani e Luca e Paolo. Presenza fissa dall’Ariston ci sarà Rocco Tanica che farà un’improbabile rassegna stampa a fine festival. Vincenzo Nibali, Antonio Conti, Pino Donaggio. Gli altri ospiti saranno i grandi Will Smitt, Margot Robbie e Charlize Theron, Piloboulus e la Pfm con la banda musicale dell’esercito”.
Foto Alessandro Del Vento
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]