Imperia. Gli operatori commerciali del porto turistico di Imperia (cantieri navali e agenzie di servizi marittimi), nei giorni scorsi, hanno costituito un consorzio al fine di essere maggiore forza contrattuale per richiedere, a seguito della decadenza della concessione demaniale marittima in capo alla Porto di Imperia S.p.A, una nuova concessione al Comune. Infatti, la Go Imperia, società titolare di una concessione quadriennale per il bacino portuale non ha in gestione l’area della cantieristica.
“La “Go Imperia” – spiega l’amministratore unico Vincenzo Costantini – ha rinunciato a queste aree perché ha deciso di dare maggiore spazio agli operatori che attraverso le aree che verranno assegnate direttamente dal Comune di Imperia potranno operare al meglio e aver l’opportunità di dimostrare quanto realmente vogliono lo sviluppo di questo porto”.
Il consorzio è presieduto dal Rag. Giorgio Amulio ed è costituito dalle ditte: Marine Composite, Marittima Service Group, Europlast, Yacht Service, Federico Massabò e Michele Ottavio Lugaresi.