“Si avvicinano le elezioni regionali di maggio e comincia il pellegrinaggio di Ministri e Vice Ministri sul territorio per elargire promesse che, purtroppo, spesso non vengono mantenute.”
Marco Scajola Consigliere Regionale, Vice Capogruppo di Forza Italia, commenta la visita in Liguria del Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini.
“L’anno scorso era toccato al Ministro Lupi, sotto le elezioni europee, a farci visita, per affermare che i lavori ferroviari, oramai da tempo fermi, sarebbero arrivati presto a conclusione. Tutte parole, chiacchiere e spot che hanno stancato i cittadini che, più che a teatrini con belle fotografie, vorrebbero vedere atti concreti finalizzati a migliorare la vivibilità del territorio. La Liguria, come infrastrutture è ferma da alcuni anni, la Giunta Regionale non ha portato a casa nessun risultato concreto e, mentre le regioni a noi vicine vanno avanti spedite nelle opere pubbliche e di collegamento, noi siamo rimasti terribilmente indietro. Siamo isolati dal resto d’Italia, venire in Liguria è diventata un’impresa, sia per i turisti che per i mezzi delle aziende che, sempre più, decidono di spostarsi in altri territori.
Il futuro di un territorio passa dallo sviluppo dei suoi collegamenti, senza i quali diventa impossibile avere delle prospettive di crescita. Mi auguro che le cose possano cambiare veramente e che la nostra Terra possa essere maggiormente rispettata e non considerata solo un campo per ridicole passerelle elettorali“.