Nella quinta giornata del campionato di serie A1 femminile di pallanuoto la Mediterranea Imperia si impone 16-10 contro la Firenze Pallanuoto. Grandi protagoniste della vittoria in terra toscana Giulia Emmolo e Federica Pomeri, in gol, rispettivamente, 4 e 5 volte.
Il commento di Marco Capanna, tecnico della Mediterranea Imperia: “Sinceramente non esco molto soddisfatto da questa partita. Non mi soffermo sugli avversari ai quali faccio gli auguri per il finale di campionato. Continuiamo a produrre molto e in questo mi aspetto una migliore scelta finale e cattiveria nelle conclusioni. Abbiamo preso troppi gol il terzo e il quarto tempo, poca attenzione, più individuale che di squadra e questo non mi piace mai e non trova mai spazio ne giustificazione nel lavoro settimanale tantomeno il sabato. Detto questo la preparazione in queste due settimane è stata intensa e ora possiamo avere testa solo a mercoledì dove dovremo avere coraggio, scudo e spada, sicure del nostro gioco e di ciò che vogliamo più di tutto, batterle”.
TABELLINO: Firenze PN 10 – 16 Mediterranea Imperia (2-6; 2-5; 3-4; 3-1)
Firenze: Ventriglia, Rorandelli 4, Settonce 1, Colaiocco 1, Mina 1, Lapi 1, Sorbi 1, Stefanini, Curandai, Pustynnikova 1, Baldi, Ferrini, Ignaccolo. All. Tempestini
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Garibbo, Stieber 2, Casanova 2, Pomeri 4, S. Motta 2, Emmolo 5, Bencardino, Drocco, Amoretti 1, Solaini. All. Capanna
Arbitri: Centineo e Verde
Note: uscita per limite di falli nel quarto tempo Lapi (Firenze). Superiorità numeriche: Firenze 3/8 + 2 rigori e Imperia 5/11 + 1 rigore. Spettatori 250 circa.
RISULTATI
R.N. BOGLIASCO – RAPALLO PALLANUOTO 9-9
C.S. PLEBISCITO PD – CITTA’ DI COSENZA 13-5
S.I.S. ROMA – G.S. ORIZZONTE 9-9
WP DESPAR MESSINA – PRATO WATERPOLO 8-5
FIRENZE PALLANUOTO – MEDITERRANEA IMPERIA 10-16
CLASSIFICA
Plebiscito Padova 39 punti
Despar Messina 35
Mediterranea Imperia 34
Bogliasco 24
Rapallo 19
Prato 16
Orizzonte Catania 14
Sis Roma 7
Città di Cosenza 7
Pn Firenze 4