La cantautrice genovese, trapiantata a Imperia, Chiara Ragnini durante il Festival di Sanremo ha commentato in diretta streaming sul sito Rai, dalla postazione di Radio Due, tutte le serate della kermesse canora. Dopo la sua esperienza, Imperiapost le ha chiesto di raccontarci la sua impressione sul Festival.
“Tutte le sere facevamo la diretta video in streaming sul sito Rai.tv , ripresi da una camera che ci trasmetteva su web in concomitanza della diretta del Festival e commentavamo gli avvenimenti. È stata una bellissima esperienza e ringrazio la Rai ed Area Sanremo per avermi coinvolta in questi giorni, sia durante la diretta streaming, dove siamo stati ospitati da RadioRaiDue, che nelle sere del DopoFestival, dove ho partecipato anche da dietro le quinte. Avere la possibilità di commentare ogni serata del Festival mi ha regalato una carica pazzesca, mi sono divertita molto e sono stata bene. Sono sicura che questa occasione possa creare nuove opportunità, non solo musicali“
“Il Festival di Conti è stato perfettamente in linea con quanto ci si aspettava nelle settimane passate: una rassegna pulita, lineare, nazionalpopolare. Tutto è filato liscio, soprattutto per quanto riguarda le canzoni. Nulla di nuovo, dunque; un ritorno al passato, strizzando l’occhio agli anni ’90 e alle canzoni di un tempo, quelle da cantare a squarciagola sotto la doccia o nei karaoke – spiega Chiara – Lo spettacolo televisivo ha indubbiamente funzionato e Conti, per la prima volta dopo tempo, ha svolto alla perfezione il ruolo di presentatore, senza cadere nell’autoreferenzialità di certi suoi predecessori. Se l’edizione di quest anno abbia vinto anche musicalmente e discograficamente, lo scopriremo nei prossimi mesi. Io tifavo Nek e Malika Ayane, Il Volo? Non condivido la loro vittoria perchè credo che il nostro piccolo stivale si meriti di essere rappresentato all’estero in maniera più ricca e meritevole”.