Domenica 15 febbraio la squadra del Team Schiavetti ha affrontato le avversarie del Mantova San Lazzaro, nella prima giornata di ritorno del campionato italiano categoria under 16 femminile. Essendo stati uniti i campionati under 16 e under 18 femminili, le giovani ragazze dell’ Imperia si sono trovate davanti ad una formazione più grande di 4-5 anni rispetto a loro.
Le giocatrici della San Camillo però non si sono arrese, cercando di tenere duro fino alla fine del match. “Dopo un lungo e pesante viaggio in pullman durato quasi cinque ore, le ragazze sono scese in campo e questa partita è stata giocata con molto coraggio – dice Luca Martini allenatore delle ragazze – ed è servita per capire che essere più piccole e perdere non significa nulla. Ciò che conta è uscire dal campo a testa alta consapevoli di aver dato il massimo.”
Nello stesso week-end la giovane under 14 femminile ha giocato nella vicina Nizza sbaragliando le avversarie dell’ Asbtp per un secco 28 a 9, mantenendo quindi la prima posizione nel campionato francese.
Sempre in questo fine settimana due ragazze della San Camillo, Giulia Repetto ed Erika Orsi, hanno partecipato al raduno di selezione italiana under 15 femminile che si è svolto a Dossobuono, che selezionerà le partecipanti al “Trofeo delle aree” che si svolgerà a giugno.
Alessia Amoretti, rientrata dopo un lungo periodo di infortunio, ha invece partecipato alla selezione “Inter-secteurs” a Nizza per la categoria under 14.
“Tutte le ragazze stanno ottenendo ottimi risultati con l’ impegno, la determinazione e la costanza ad allenamento – dice Luca Martini, allenatore della squadra – e sono sicuro che continuando così le atlete potranno togliersi molte soddisfazioni sportive”