Questa mattina, giovedì 19 febbraio, alle 9,30 in una apposita conferenza stampa convocata nella sede provinciale della Confcommercio di viale Matteotti a Imperia è stata presentata la convenzione stipulata dalla Confcommercio e dalla Banca di Caraglio. Un’iniziativa importante perché consentirà di dare un’importante boccata d’ossigeno alle imprese in difficoltà e un impulso alla ripresa delle stesse attività economiche e imprenditoriali.
“Abbiamo assegnato un plafond per l’iniziativa di 3 milioni di euro complessivi – spiega il direttore della Banca di Caraglio Giorgio Draperis, insieme al presidente Livio Tomatis e all’amministratore dell’area ligure Graziano Colombo – Vogliamo fare attenzione alla piccola e medio impresa finanziando anche materialmente la gestione quotidiana della società, con una visione molto particolare”.
“Si parla sempre di ripresa della grande industria – spiega Enrico Lupi – Ma abbiamo il 97% di piccola imprenditoria che porta avanti la nostra economia. Offriamo un nuovo prodotto ed è nostro compito veicolarlo e sponsorizzarlo. Il mercato del credito è molto importante, i mercati interni sono bloccati e nella nostra provincia soprattutto. Le banche i credito cooperativo e quindi quella di Caraglio sono un’interfaccia fondamentale”.