Imperia. Nell’odierna mattinata l’onorevole Alessandro Bratti (pd), accompagnato dal consigliere parlamentare Mauro de Marco, rispettivamente presidente e membro della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo di raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, hanno effettuato una visita di cortesia in capitaneria di porto.
A ricevere l’onorevole ed il consigliere e’ stato il capo del compartimento marittimo di Imperia capitano di fregata (cp) Armando Ruffini.
L’incontro, improntato alla massima cordialità, ha costituito l’occasione per manifestare al presidente della commissione il supporto e la massima collaborazione della locale autorità marittima per qualsiasi attività preventiva e sanzionatoria connessa alla preservazione e tutela dell’ambiente, in ragione delle competenze in materia attribuite al corpo delle capitanerie di porto – guardia costiera, che dipende funzionalmente anche del ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
il comandante Ruffini, al termine della visita, ha donato ai due illustri ospiti il crest della capitaneria di porto, simbolo distintivo decorato con le insegne del comando, raffigurante la motovedetta d’altura cp 314 al servizio della comunità imperiese idealmente rappresentata col suo porto ed il suo mare.