“Sono una paziente del dottor Nicoletti e lui è sempre stato un dottore molto professionale serio e umano, uno dei migliori che abbiamo a Imperia. Spero si chiarisca tutto presto e torni presto al suo lavoro e tra le sue pazienti che hanno fiducia in lui e che ora come me si trovano in difficoltà senza lui”. Sono le parole di Sabrina, una delle pazienti del dottor Luca Nicoletti finito nell’occhio del ciclone per presunta violenza sessuale aggravata.
L’uomo, secondo il racconto delle donne, soddisfava le sue esigenze sessuali strusciandosi sulla vittima. Tra le sue vittime anche una minorenne (16 anni). I Carabinieri lo hanno tratto in arresto presso l’ospedale imperiese dove esercita da circa una decina di anni.
Nonostante l’arresto però sono diversi gli attestati di stima che circolano sul web e che sono arrivati anche direttamente alla redazione di Imperiapost: “Sono una paziente del dottor Nicoletti da tanti anni e scrivo per esprimere il mio giudizio molto positivo nei suoi confronti – dichiara Daniela – In tanti anni mai una sola allusione, mai una battuta scomoda, mai un comportamento ambiguo, solo tanta professionalità e umanità”
Le fa coro Annamaria : “Io sono una sua paziente da tanti anni, è una bravissima persona e un bravissimo medico“. Intanto il medico si trova agli arresti domiciliari, ma i suoi avvocati avrebbero già presentato al pm Antonella Politi un’istanza per far tornare in libertà l’uomo.