Ultima question time del consiglio comunale odierno, 3 marzo, riguarda la presunta irregolarità del contratto Tra.De.Co e, a parlarne, è il consigliere Giuseppe Fossati che chiede direttamente al Sindaco Carlo Capacci:
“È emerso un verbale e pare che vi siano state delle modifiche dell’appalto che hanno portato vantaggi economici a Tra.De.Co. credo sia interesse del Comune andare fino in fondo e chiarire questa situazione. Credo che il Comune si debba ritenere parte offesa e verificare quanto ipotizzato. L’amministrazione era al corrente di certe modifiche?”
“Noi non eravamo al corrente dell’indagine e nemmeno delle modifiche all’appalto, non le avevamo fatte noi – risponde il Sindaco – La Procura ha chiesto l’archiviazione, ma la pratica è ora sul tavolo del gip e in questa fase non possiamo fare richiesta per accedere al fascicolo. Una volta che il gip avrà deciso ci muoveremo e se si potrà lo metteremo a disposizione per una questione di trasparenza. Anche io sono stato ascoltato dalla commissione parlamentare dei rifiuti e vedrete cosa ho detto“