Imperia. Alcune pazienti del dott. Luca Nicoletti, hanno scritto alla nostra redazione per esprimere la propria solidarietà al medico che, in seguito alle accuse di violenza sessuale, è stato arrestato dai carabinieri.
“Si fa presto in questa città ‘ a colpevolizzare qualcuno – scrive Donatella Donzelli – il professore di musica prima accusato di pedofilia e poi invece scagionato , che si vede rovinate carriera e vita personale! Adesso si tratta del ginecologo dott Nicoletti , professionista di altissime competenze , di grande umanità e gentilezza , qualità non sempre facili da trovare in chi esercita la professione medica . Io sono una sua paziente e sono convinta della sua innocenza . Ma non è che dietro queste accuse c’è magari un po’ di invidia vista la bravura e onestà di questo specialista? Sono dunque convinta che si tratti di calunnie e diffamazioni . Confido in un sollecito accertamento da parte della magistratura , auspicando un rapido ritorno al suo lavoro perchè io e tante altre pazienti abbiamo bisogno delle sue competenze e dei suoi consigli in materia. La mia stima e fiducia arriva al punto che mi rendo disponibile per testimoniare a suo favore.”
Sofia Sgangarella scrive: “Nel momento in cui ho appreso la notizia sono rimasta sgomenta, non ho pensato neanche per un secondo alla veridicità di questa storia e vi spiego il motivo : ero ancora minorenne quando ho incominciato le visite con lui e sin dalla prima volta ne sono rimasta entusiasta. Ho sempre ammirato la gentilezza squisita unita alla competenza, un uomo simpatico ma professionale al tempo stesso, doti rare all interno di un ospedale. Prego le persone ad avere un pó di tatto su una questione delicata come questa. Mando un abbraccio al dottor L.N. con la speranza che si risolva questo disguido. “
“Sono Valentina, da anni paziente del dott. Luca Nicoletti, medico scrupoloso, gentile e molto serio. Nicoletti ha seguito la mia gravidanza, che ha avuto un inizio difficile, ma grazie alla sua professionalità e alle sue numerose visite di controllo ad ogni segnale preoccupante, oggi sono una mamma felice. Ogni volta che ho avuto bisogno l’ho trovato e ho sempre ricevuto parole di sostegno e di incoraggiamento.”