23 Dicembre 2024 19:46

23 Dicembre 2024 19:46

UNA PUNTATA DI STRISCIA LA NOTIZIA AL CENTRO DI UN PROCESSO IN TRIBUNALE A IMPERIA. NEL MIRINO UN PRESUNTO FINTO MEDICO/LA STORIA

In breve: Nella prossima udienza il giudice Lungaro visionerà in aula il servizio del noto telegiornale satirico. Imputato nel processo un presunto finto medico difeso dall'avvocato Giribaldi

striscialanotizia.jpg

Imperia. Era il 2009 quando la troupe di Striscia La Notizia arrivò ad Imperia e smascherò, almeno secondo il giornalista Max Laudadio del noto programma televisivo, un finto medico: Jung Wang, cittadino cinese residente in Italia da diversi anni e ormai ex proprietario del centro massaggi “Tao La Via Dell’Oriente”. Dopo il servizio di Striscia avevano fatto irruzione nel centro massaggi anche i Nas e l’uomo già all’epoca aveva già sostenuto con forza la sua tesi: “Ho la qualifica di massaggiatore presso l’Accademia di Sanremo, l’ho conseguita dopo aver seguito un corso con il patrocinio della Provincia e della Regione”.

Questa è la stessa linea difensiva portata avanti dall’avvocato del signor Wang, Mario Giribaldi, che nei giorni scorsi è tornato in tribunale per far parlare due funzionari della regione che si erano occupati proprio dei corsi da massaggiatore organizzati in collaborazione con la provincia. I due funzionari hanno spiegato che, già all’epoca, avevano sconsigliato di portare a termini i corsi perchè c’erano diversi cambiamenti in atto e gli attestati sarebbero potuti essere invalidati in poco tempo. E così è successo.

Il problema, come spiega l’avvocato Giribaldi, è stato che poi dagli enti preposti non sono arrivati comunicazioni inerenti all’accaduto. Così, nella prossima udienza fissata il 29 aprile, l’avvocato ribadirà la totale assenza di dolo e il giudice Lungaro visionerà il dvd di Striscia La Notizia contenente la puntata sul centro massaggi di Jung Wang.

 

Condividi questo articolo: