DOLCEDO. Il Sindaco di Dolcedo, Giovanni Danio ha inviato una nota ufficiale relativa alla situazione in cui versano diverse frazioni .
“Dalla notte di mercoledì 4 marzo fino alle ore 21 del giorno successivo alcune frazioni del Comune di Dolcedo sono rimaste completamente al buio. Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni di cittadini che hanno dovuto affrontare questa emergenza durata molte ore senza riuscire neppure a mettersi in contatto con le linee di Enel per avere informazioni.
Sicuramente la burrasca è la causa di questi problemi e per questo ringraziamo i tecnici di ENEL che hanno prontamente lavorato, e lavorano tuttora, per ripristinare la normalità .
Tuttavia è necessario segnalare che per le frazioni di Bellissimi, Lecchiore, S. Brigida, Case Ramelli, Magliani e altre parti del territorio di Dolcedo questi problemi avvengono periodicamente e negli ultimi tempi troppo frequentemente.
Anche in condizioni normali si registrano infatti cali di tensione all’interno delle abitazioni. EÈ di poche settimane fa l0attivazione temporanea da parte di ENEL di due generatori a motore collocati a Bellissimi e a Magliani che hanno sospeso il ” penultimo” black-out della zona.
Ricordo che queste frazioni sono popolate da persone anziane e molte famiglie giovani con figli piccoli, inoltre sono attiva diverse strutture turistico- ricettive che ospitano turisti provenienti da molte parti d’Europa.
La situazione del servizio così come è attualmente è evidente che non sia più sostenibile, è urgente un tavolo con i responsabili ENEL di zona per conoscere i problemi ed iniziare ad affrontarli mediante soluzioni definitive.
L’Amministrazione comunale ha chiesto formalmente un incontro con i responsabili ENEL per capire i problemi nella zona auspicando che ciò avvenga in tempi rapidissimi.”
Il Sindaco
Giovanni Danio.