27 Gennaio 2025 20:40

REGIONE. LA VI° COMMISSIONE APPROVA LA NUOVA LEGGE URBANISTICA. LIGURIA CAMBIA:”VARATA NELL’INTERESSE DEI LIGURI”

In breve: La VI^ Commissione Territorio e Ambiente ha approvato ieri a larga maggioranza il disegno di legge relativo la legge urbanistica.

logo-liguria cambia

La VI^ Commissione Territorio e Ambiente ha approvato ieri a larga maggioranza il disegno di legge relativo la legge urbanistica.

“Si tratta di un provvedimentospiega il presidente della Commissione Armando Ezio Capurro (Liguria Cambia) – teso alla razionalizzazione e semplificazione, di alcuni contenuti degli strumenti di pianificazione del territorio previsti per il livello regionale, provinciale e comunale, con la contestuale introduzione della pianificazione della Città Metropolitana”.

Dopo l’approvazione in Commissione il disegno di legge approderà in consiglio la prossima settimana.

Il testo approvato – prosegue Capurroassicura inoltre il necessario raccordo dei procedimenti di approvazione dei piani sia settoriali, sia urbanistici con le procedure di Vas stabilite dalla vigente legislazione regionale”.

In tutti questi mesi il presidente Capurro si è impegnato con tenacia affinché il disegno di legge fosse approvato prima della conclusione della legislatura.

“Si tratta di una buona legge approvata nell’interesse dei liguri – conclude Capurro – che segue di pochi mesi il provvedimento relativo ai sottotetti, entrambi strumenti tesi alla semplificazione della burocrazia”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche