24 Dicembre 2024 02:43

24 Dicembre 2024 02:43

IMPERIA. SFUGGE AL CONTROLLO DEI CARABINIERI E CHIAMA IL 112 DENUNCIANDO UNA FINTA RISSA PER DEPISTARE I MILITARI. 41ENNE IN MANETTE. DISPOSTO L’OBBLIGO DI FIRMA/I DETTAGLI

In breve: Il Giudice Varalli ha disposto per l'uomo, difeso dall'avvocato Costa, l'obbligo di firma presso la stazione dei Carabinieri di Diano Marina, rinviando il processo al prossimo 19 marzo.

carabinieri (7)

Imperia. Da in escandescenza durante un controllo dei Carabinieri e viene arrestato. È successo nella giornata di ieri, venerdì 14 marzo, nei pressi della stazione ferroviaria di Porto Maurizio a Imperia. Protagonista della vicenda un 41 enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti di vario genere. L’uomo è stato fermato dai militari mentre stava acquistando delle sigarette presso il distributore automatico della stazione di Porto. In quanto arrivato sul posto in auto, ma senza patente, il 41enne si è dato alla fuga alla richiesta dei documenti.

Nascostosi dai militari, l’uomo ha telefonato alla centrale del 112 per denunciare una violenta rissa a Borgo Marina nella speranza che i Carabinieri si allontanassero per l’urgenza. I militari, però, non hanno abboccato e sono rimasti sul posto, attendendo il 41enne dall’auto e arrestandolo, dopo una lieve collutazione, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiali, procurato allarme e rifiuto di dare indicazioni sulle proprie generalità.
Questa mattina si è tenuta in Tribunale a Imperia la direttissima. Il Giudice Varalli ha disposto per l’uomo, difeso dall’avvocato Giovanni Di Meo, l’obbligo di firma presso la stazione dei Carabinieri di Diano Marina, rinviando il processo al prossimo 19 marzo.

Condividi questo articolo: