15 Gennaio 2025 10:34

PD, MATTEO RENZI IN NETTO VANTAGGIO ALLE CONVENZIONI DEI CIRCOLI IMPERIESI – Dietro al Sindaco di Firenze, Gianni Cuperlo. I risultati

Renzi
Grande successo per il sindaco di Firenze Matteo Renzi alle “convenzioni” di circolo svoltesi stamane in gran parte delle sezioni del Partito Democratico in provincia di Imperia.

Obiettivo delle convenzioni selezionare i partecipanti alle Primarie di domenica 8 dicembre alle quali potranno partecipare solo i primi tre candidati che abbiano superato, nel voto per la convenzione nazionale, il 5% in almeno cinque regioni.
Secondo i dati pubblicati dal consigliere regionale del PD Giancarlo Manti, il sindaco di Firenze ha vinto in tutti i circoli della Provincia registrando il 52,4% dei consensi. Al secondo posto si è posizionato Gianni Cuperlo seguito da Giuseppe Civati e Gianni Pittella. Le votazioni si sono svolte stamattina ad Oneglia, Diano Marina, Bordighera, Dolceacqua, San Remo Poggi- Bussana, San Remo San Martino, San Remo Coldirodi. Nel pomeriggio si voterà a Porto Maurizio, San Remo centro, Camporosso e Vallecrosia.
Il 24 novembre a Roma i delegati eletti a seguito delle convenzioni provinciali parteciperanno alla convenzione nazionale che decreterà la composizione dei partecipanti alle primarie per la segreteria del Partito Democratico.

Condividi questo articolo: