Giovedì 16 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Librarsi”, nell’ambito della manifestazione “Fior d’Albenga”, la scrittrice Sara Rodolao presenta il suo libro più recente, “La donna dai denti d’oro. Oltre lo scialle”, una silloge di due romanzi brevi, pubblicato da Centro Editoriale Imperiese.
Sara Rodolao, imperiese e oggi ingauna di adozione, nasce poetessa, quindi pubblica tre raccolte di racconti e tre romanzi, sempre con la condizione femminile al centro della narrazione. Su questi due racconti non si può anticipare molto, poiché sono storie basate su continui colpi di scena. In entrambi i casi si tratta di donne alla scoperta di sé stesse e delle proprie origini, in un continuo intrecciarsi del caso e del destino, la prima al giorno d’oggi, la seconda nel Sud rurale e magico degli anni ’50.
Presenta l’autrice e il libro il Dott. Alfredo Sgarlato, psicologo e vicepresidente dell’Uni3 Ingauna. Letture a cura di Emanuela Bosco Pesce. Accompagnamento alla chitarra di Gianni Mesiano. Conclusione con un brindisi all’Arte e all’Amicizia.