Marco Scajola, Consigliere regionale di Forza Italia dopo la notizia della nuova chiusura dello Stabilimento Agnesi prende posizione:
“ Quanto sta accadendo ai lavoratori dello stabilimento Agnesi di Imperia, ma di fatto a tutta la città, è intollerabile! E’ oramai da diversi mesi che i lavoratori e le famiglie che gravitano intorno allo storico stabilimento imperiese vivono una situazione altalenante con periodiche promesse e rassicurazioni che poi vengono smentite dalla realtà e dal quotidiano.
Dopo le manifestazioni di protesta, le riunioni tenutesi a livello locale, regionale e nazionale si sperava tutti che qualcosa di concreto si fosse finalmente mosso e che il futuro di tante persone e di un marchio storico del nostro territorio fossero garantiti.
Invece ancora notizia di questa mattina che l’Agnesi avrà un ennesimo stop alla produzione, questo durerà diversi giorni e, anche se qualcuno sosterrà che ciò rientri nella norma, io credo che sia questo l’ennesimo atto di sfregio nei confronti dei lavoratori e della città tutta.
La politica sia più concreta e si impegni con maggiore attenzione a fare in modo che venga garantito il lavoro, che nessuno venga preso in giro , e che il marchio Agnesi , tatuato sulla pelle di ogni imperiese abbia un futuro.”
Marco Scajola