I Giovani Democratici della provincia di Imperia aderiscono e saranno presenti al Liguria Colorata Pride che si terrà sabato 4 luglio a Genova per ribadire il proprio sostegno al riconoscimento dei diritti per le coppie omosessuali.
“Il Parlamento italiano ha, in questi mesi, l’occasione storica di approvare il DDL Cirinnà sulle unioni civili e di iniziare a riconoscere la piena parità e dignità a tutte le coppie. Dopo l’esito del referendum in Irlanda e la storica sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ieri ha riconosciuto come un diritto costituzionale il riconoscimento dei matrimoni gay, non possiamo permettere che l’Italia continui ad essere il fanalino di coda dell’Europa e dell’Occidente in tema di diritti civili” spiegano i Giovani Democratici imperiesi, “per questo anche noi sabato saremo in piazza a Genova insieme a moltissimi liguri per chiedere che allo stesso amore corrispondano gli stessi diritti”.
Liguria Colorata Pride si svolgerà sabato 4 luglio a Genova a partire dalle 16:30 in piazza Verdi, per informazioni: www.liguriapride.it
C.S.