In riferimento all’odierno articolo “Imperia addio allo skate park…:”, il dirigente del Settore Cultura Manifestazioni e Protezione Civile del Comune di Imperia, Giuseppe Enrico precisa quanto segue:
“Ritengo doveroso – dichiara Enrico – premettere che la convenzione con la Provincia che assegnava in concessione demaniale la zona al Comune è scaduta nel 2010 e che, fino alla stagione 2013/14 il parco skate veniva concesso alla Società Skate For Fun con un “disciplinare d’uso” simile a quello che viene redatto per le palestre comunali. Il 30 giugno 2014 – continua Enrico – è scaduta l’ultima autorizzazione stagionale di accesso all’area a favore della “Skate For Fun” e la Società non ha presentato richiesta per la stagione successiva (2014/15) che si è appena conclusa.
Il 10 giugno u.s. è stata firmata la nuova convenzione fra il Settore Lavori Pubblici del Comune e la Provincia di Imperia. A seguito di richiesta di utilizzo dell’area da parte del Settore firmatario della Convenzione il Settore Cultura Manifestazioni e Protezione Civile ha richiesto lo sgombero del parco”.