Domani, domenica 2 agosto, torna il tradizionale appuntamento con la musica con la quarta edizione del concerto “Suoni sul Pizzo d’Evigno” in cammino verso la musica sulle montagne liguri che si terrà a “Pian Rosso” tra i comuni di Chiusanico e Cesio. Una camminata nei boschi dell’Unione, un concerto ed una cena sotto le stelle. L’ evento è organizzato dai cinque comuni dell’Unione Val Merula e Montarosio, formata da Andora, Cesio, Chiusanico, Stellanello e Testico che da anni, dimostrando grande lungimiranza ed amore per il proprio territorio, l’arte e la cultura, credono in questo meraviglioso progetto.
La manifestazione, unisce da anni la passione per la musica a quella per la montagna attraverso un concerto in luogo di straordinaria suggestione: una perfetta sintonia tra arte e ambiente. Un evento capace di unire la grande passione per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente.
Ecco il programma completo: alle 17.00, ci sarà il raduno dei partecipanti presso il Passo del Ginestro da dove partirà una passeggiata guidata nel bosco che porterà fino alla location del concerto, situata nella zona Pian Rosso in zona Cesio e Chiusanico. Qui, alle 18, ci sarà il concerto del chitarrista di fama internazionale Diego Campagna (www.diegocampagna.com) accompagnato da Roberto Orengo al flauto e dai giovani talenti di “Guitar & Friends” Italy. Eseguiranno musiche di Vivaldi, Giuliani, Pachelbell, Telemann e Carulli. Alle 19.30 si svolgerà la cena all’aperto a cura della Pro Loco di Chiusanico. Per informazioni: Thomas 349.877.76.10