23 Dicembre 2024 18:21

23 Dicembre 2024 18:21

IMPERIA. MALTEMPO, IN ARRIVO PIOGGE E TEMPORALI. DIRAMATA L’ALLERTA 1 PER DOMENICA 13 SETTEMBRE/LE PREVISIONI

In breve: La Regione Liguria ha emesso l'allerta 1 per le possibili forti piogge previste per la giornata di domani, domenica 13 settembre, su tutta la Regione Liguria. Nel dettaglio, l'allerta inizierà alla mezzanotte per poi cessare alle 23.59

image

La Regione Liguria ha emesso l’allerta 1 per le possibili forti piogge previste per la giornata di domani, domenica 13 settembre, su tutta la Regione Liguria. Nel dettaglio, l’allerta inizierà alla mezzanotte per poi cessare alle 23.59. Ecco le previsioni del tempo.

SABATO 12 SETTEMBRE: Parziali condizioni di instabilità a cui potranno essere associati isolati rovesci o temporali di debole o moderata intensità. Nelle ultime ore della serata avremo una possibile intensificazione delle precipitazioni sull’imperiese.

DOMENICA 13 SETTEMBRE: Già dalle primissime ore della notte si avrà un peggioramento in rapida estensione dal Centro-Ponente a Levante. Saranno probabili precipitazioni diffuse con quantitativi elevati e d’intensità molto forte su tutta la regione. I fenomeni avranno anche carattere d`intenso temporale forte e persistente con quantitativi di pioggia localmente ingenti in particolare su savonese, genovese e Tigullio. Venti fino forti, accompagnati da raffiche di burrasca da Sud-Est a Levante e tra moderati e forti da Nord-Est. Mari in rapido aumento da Sud-Est fino molto mossi in particolare a Levante. Si consiglia di seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

LUNEDI’ 14 SETTEMBRE: Condizioni iniziali di tempo perturbato e instabile, con residui temporali forti e persistenti sul centro-Levante. Si attendono ancora quantitativi tra significativi e localmente elevati in particolare su genovese, Tigullio e spezzino, nella mattinata, con una successiva attenuazione dei fenomeni. Venti moderati o forti da Sud a Sud-Ovest (50 km/h) a tratti rafficati. (Seguire aggiornamenti).

TENDENZA: Attenuazione dei fenomeni per martedì, seguita da una possibile aumento dell’instabilità per metà settimana.

Condividi questo articolo: