Imperia. “Come ogni anno, prima delle piogge autunnali si rende necessario provvedere alla pulizia degli alvei per mantenere in buono stato di efficienza idraulica i torrenti ed i principali rii che si sviluppano sul territorio comunale”. Così dichiara il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, in merito alla pulizia dei torrenti, in vista della stagione autunnale e delle piogge.
“Gli interventi – continua Cappacci –svolti negli anni passati hanno dato un riscontro decisamente positivo in termini di aumento della capacità di deflusso e quindi del margine di sicurezza nei confronti delle esondazioni in occasione delle piene che si verificano in concomitanza di eventi piovosi intensi pertanto anche quest’ anno l’ Amministrazione ha provveduto a pianificare gli interventi.
Con Determinazione dirigenziale n. 0171 del 30/01/2015 è stato approvato il progetto preliminare degli INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEI CORSI D’ACQUA NEL TERRITORIO COMUNALE – ANNO 2015, per un importo complessivo di €150.000 di cui €54.000 ricevuti dall’ Amministrazione Provinciale di Imperia.
Nei prossimi giorni sarà espletata la gara di appalto, l’ inizio dei lavori è previsto entro la prima metà di Ottobre”.