Sabato scorso, 10 Ottobre, la rinnovata ma ancora incompleta formazione seniores maschile ha ufficialmente inaugurato la stagione agonistica 2015-16 della società giuocando al PalaBiancheri contro il forte AS Mentone 1, squadra titolata alla vittoria finale.
Davanti al pubblico amico accorso numeroso con oltre 60 persone ad assistere ed a tifare per i propri colori seppur il match si giocava in concomitanza con la partita di calcio della nazionale, i bordigotti hanno compromesso da subito la propria prestazione subendo, dopo circa 10 minuti, un pesante passivo di 9 reti a 0 che ha condizionato pesantemente la gara anche se successivamente, da metà primo tempo e per tutto il secondo tempo, hanno poi giocato quasi alla pari contro i quotati francesi.
La partita si è chiusa a favore dei francesi con il punteggio di 15 a 36 , primo tempo 6 a 18. Da evidenziare la convincente prova dei due nuovi acquisti, Micael Ronzino e Gilberto Collasso che anche loro , dopo il brutto inizio di tutta la squadra, hanno dimostrato di aver la giusta convinzione per potersi inserire e dare un grande e positivo apporto alla squadra nonché il ritorno in campo dell’inossidabile Gigi Giribaldi, premiato con una rete, che oltre ad allenare la squadra in caso di necessità è pronto a dargli manforte anche sul terreno di gioco. Nota dolente l’infortunio del giovane Francesco Volpi per una fallo subito in attacco in azione di contropiede.
Prossimo appuntamento il prossimo 7 novembre nuovamente in casa contro l’US Contes, gara valida per la terza partita di campionato questa volta contro una squadra che, sulla carta, risulta più abbordabile.
2^ giornata – 1 fase poule C – campionato territoriale francese delle Alpi Marittime seniore (PETM):
ABC Bordighera – AC Mentone 1 : (p.t. 6 – 18) 15 – 36
Formazione scesa in campo:
Cigna Rodolfo (4 reti), Collazo Gilberto (2), Giribaldi Gigi (1), Martinoli Massimo (6), Mondino Tommano (portiere), Ronzino Micael, Sasso Andrea (2), Volpi Francesco
Coach. Gigi Giribaldi