27 Gennaio 2025 20:48

LIGURIA. AGRICOLTURA. ABOLITI IRAP E IMU SUI TERRENI. GIORDANO (PD):”IL PIÙ IMPORTANTE TAGLIO SULLE IMPOSTE CHE SIA STATO MAI EFFETTUATO”

In breve: "Per quanto la battaglia sulla riduzione degli estimi catastali sia tutt’altro che da abbandonare è evidente che l’abolizione dell’IMU ridurrà di molto il gravame fiscale sulle aziende della nostra provincia"

giordano pd agricoltura

“In una legge di stabilità caratterizzata da una imponente riduzione delle imposte assumono particolare importanza per il nostro territorio e la nostra economia i provvedimenti di detassazione rivolti al comparto agricolo”. Così interviene Riccardo Giordano del PD in merito all’abolizione dell’IRAP e dell’IMU sui terreni agricoli.

L’abolizione dell’IRAP – Continua Giordano –  e soprattutto dell’IMU sui terreni, faranno risparmiare cifre consistenti agli imprenditori agricoli e ai proprietari terreni della nostra provincia. Si tratta del più imponente taglio sulle imposte in agricoltura che sia stato mai effettuato.

Per quanto la battaglia sulla riduzione degli estimi catastali sia tutt’altro che da abbandonare è evidente che l’abolizione dell’IMU ridurrà di molto il gravame fiscale sulle aziende della nostra provincia, soprattutto nel settore della floricoltura, settore che negli ultimi vent’anni ha più di tutti patito gli effetti di una fiscalità sperequata.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dunque, nuovamente, mantenuto la promessa fatta agli agricoltori, liberando le imprese agricole da una pesante ed ingiusto carico fiscale per consentire ad un comparto economico importante come l’agricoltura di contribuire alla ripresa produttiva ed occupazionale del Paese”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche